Borgo Prino

senza commenti

Ogni tanto qualche buona notizia arriva. Il Comune ha deciso di lasciare in vita i locali del Prino anche per la prossima estate.
Evidentemente gli Amministratori si sono resi conto che è un angolo della città da non sottovalutare perchè è un luogo di ritrovo per centinaia di giovani soprattutto durante il periodo estivo e i vari esercenti hanno molto da guadagnare e poco da perdere.
Naturalmente ci saranno delle norme da rispettare per quel che riguarda il rumore, ma se si trova l’accordo, tutti potranno convivere tranquillamente.
A quanto pare qualche abitante del luogo non è soddisfatto di questa decisione, ma se i gestori sapranno attrezzare a dovere i locali da dove proviene la musica, forse l’anno prossimo si avrà un’estate positiva per tutti.

Bisogna dare atto all’Amministrazione di aver fatto una bella opera al Prino: il piazzale alla foce del torrente è stato ampliato, illuminato e dotato di un muro in pietra che ripara dal vento. Inoltre sono state messe delle panchine e sono aumentati i parcheggi che saranno utili anche agli studenti universitari, ammesso che rimangano gratuiti.
Sarebbe stato un vero peccato privare i giovani di un luogo così suggestivo e aggregante.

Scritto da Angelo Amoretti

1 settembre, 2005 alle 9:32

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno