Campanili a Capodanno

senza commenti

Un Capodanno in piazza Dante per i più grandi, con musica e cabaret e un altro in piazza San Giovanni, dedicato ai più piccini, con giochi, animazione, zucchero filato e cioccolata calda.
Questa, in sintesi, la formula del Capodanno 2007, a Imperia, presentata oggi dall’assessore al Turismo e Spettacolo, Marco Scajola, che ha annunciato gli eventi più significativi della notte di San Silvestro.
“L’intento è di creare un’atmosfera di festa lungo tutta Oneglia – ha affermato Scajola – regalando un Capodanno 2007 dignitoso e di qualità a tutti coloro che non vogliono o non possono viaggiare in quel periodo. L’anno scorso abbiamo sfiorato le seimila presenze, un traguardo che ci inorgoglisce e che vorremmo eguagliare”.
A partire dalle 22.30, dunque, piazza Dante, il centro simbolico della città, si trasformerà in un grande palcoscenico con Shorty dj, le bande locali ‘West Est Band’ e ‘Groove Machine’ e lo showman Giancarlo barbara, proveniente direttamente dal laboratorio di Zelig.
“Il countdown – ha aggiunto Scajola – inizierà già la prossima settimana con un orologio che verrà posizionato in piazza Dante. Per godere di un Capodanno festaiolo ma tranquillo, inoltre, verrà modificata la viabilita’ e, il 31 dicembre, a partire dalle 9, via Alfieri sarà chiusa al traffico. Il divieto di transito e la chiusura della piazza scatteranno alle 17.30. Sarà, tuttavia, attivo un servizio di bus navetta che colleghera’ San Lazzaro a via Schiva, dalle 22.30 alle 3, mentre le corse delle corriere nel tratto Porto Maurizio-Oneglia saranno prolungate fino alle 3 del primo gennaio”.
fonte: Radio Amicizia

Scritto da Angelo Amoretti

27 novembre, 2006 alle 17:53

Pubblicato in Eventi



    Articoli correlati:

    • Nessuno