“I” come Internet

senza commenti

L’informazione gratuita online su Imperia è veramente carente, per non dire penosa.
A parte Sanremo news che avrà dei difetti, ma che almeno qualche notizia la riporta, non mi risulta esserci altro che Il Secolo XIX e la Stampa, entrambi a pagamento. Sì percheè se si vanno a vedere i siti si trova ben poco.
Ho voluto fare una prova proprio con la notizia riguardante la medaglia vinta da Luciano Acquarone, di cui al post di ieri. Ebbene: nessuno di questi portali, o quotidiani on line, chiamiamoli come ci pare, riportava la notizia.
La Stampa ha la pagina dedicata al Nord Ovest che rimane tale e quale per giorni e giorni di seguito; Il Secolo XIX, se non si paga, offre dieci righe scarse per ogni notizia che giustamente, in prevalenza, riguardano Genova. Per leggere di Imperia occorre che ci sia una rapina sanguinosa, o qualcos’altro di profondo nero.
Troppo poco per una città capoluogo di provincia che punta tutto sul turismo e che vorrebbe farsi conoscere meglio almeno nel resto d’Italia.
Capisco che, essendo una tranquilla cittadina di soli 40.000 abitanti, sia difficile ogni giorno trovare la notizia, e capisco pure che Imperia sia una città di cattivi naviganti (mi riferisco alla navigazione in Internet, non a quella in mare), ma adeguarsi un pochino non guasterebbe.
L’altra cosa grave è che a Imperia proprio non esiste un sito che faccia informazione.
Provate a guardare i siti delle altre città italiane capoluogo di provincia e fate il confronto: quasi tutte hanno un portale, piccolo o grande, che offre le notizie locali, noi no. E dire che è la città di Forza Italia e che una delle tre famose ‘i‘ stava proprio per ‘internet‘.

Scritto da Angelo Amoretti

6 settembre, 2005 alle 10:34

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno