Maglie

senza commenti

Il Secolo XIX ha stilato una classifica delle presenze dei consiglieri comunali in aula nelle sedute che vanno dal luglio del 2004 a giugno di quest’anno.
I più ‘disciplinati’ sono stati finora Gabriella Badano dei Verdi e Giuseppe Fossati di An che hanno la maglia rosa e che hanno guadagnato 2.205,15 Euro (36,15 ogni presenza).
Quando l’ho letto ho pensato che si potrebbe davvero fare una specie di campionato, magari anche un Fantaconsigliocomunale, scommettere su questo e quel consigliere e via di seguito. Sapete com’è: finiti i grandi eventi estivi, potrebbe essere una buona idea per offrire un passatempo ai cittadini nelle stagioni morte.
Naturalmente arriveranno il mitico Cineforum (ne parlerò a tempo debito), la stagione teatrale e quella della lirica, ma nel frattempo, con quel che passa il convento, ci si potrebbe divertire così.
Detto per inciso: il consigliere con meno presenze è stato Eugenio Minasso di An, assente giustificato in quanto ricopre anche l’incarico di consigliere regionale.
Pare abbia chiesto di partecipare tramite SMS, ma non gli è stato permesso e il Secolo XIX gli ha affibbiato la maglia nera, un colore che tutto sommato gli si addice.

Scritto da Angelo Amoretti

12 settembre, 2005 alle 9:22

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno