Natale a Imperia

23 commenti al post

Non si conoscono ancora i dati delle affluenze turistiche, ma quello del Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare sì.
Imperia: temperatura minima 12°, massima 21°. Questo bizzarro dicembre ci ha regalato un Natale così:

Mancherà (quasi) tutto e per avere qualcosa dobbiamo spostarci altrove, ma Dio* (o chiamatelo come volete) questo ce l’ha dato e nessuno ce lo toglie.
Per contro, quelli del nord che hanno (quasi) tutto, per vedere un cielo e un mare così devono fare un salto dalle nostre parti.
L’uomo, di suo, ci sta mettendo poco. La sera di Natale, per esempio, c’era un solo locale aperto alla Marina.
Al Prino, come si può notare dalla foto, inspiegabilmente nel parcheggio ci sono ancora i segni della recente mareggiata e non è un gran belvedere.

Il bello è che due giorni dopo il “disastro” gli addetti del Comune erano a far pulizia: un po’ di rifiuti (canne, bottiglie di plastica, tronchi ecc.) li hanno portati via, altri li hanno lasciati ammucchiati in attesa di chissà cosa, altri ancora sono lì, proprio come li ha portati il mare.
Allora bisognerebbe proprio che gli Assessori addetti alle pulizie e all’arredo urbano, prendessero provvedimenti: è un lavoro che si può fare in poche ore e chi andrà a passeggiare là nei prossimi giorni non avrà l’impressione di passeggiare in una discarica.
A proposito dell’alluvione: ricordate la Y10 portata via dalla piena del Prino e recuperata dai Vigili del Fuoco sotto il ponte dei Piani, ridotta ad un ammasso di lamiere contorte?
E’ ancora a lato del marciapiede, proprio dove l’hanno depositata.
Bisogna forse che un bambino si faccia male o qualcuno si tagli con le lamiere arrugginite affinché l’assessore competente decida di farla rimuovere una volta per tutte?

*Con quanti nomi puoi chiamare Dio?
Puoi chiamarlo mille maniere
Dio, Visnù, Ernsto, Yahvè, Budo, Krisma, Giove, Allah
Tanto non ti risponde

Brunello Robertetti – Poeta -

Scritto da Angelo Amoretti

27 dicembre, 2006 alle 8:59

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno