Gabriele Piccardo [la Riviera] maltrattato dal vicesindaco Leone

17 commenti al post

Gabriele Piccardo, giornalista del settimanale la Riviera, ha querelato il vicesindaco Rodolfo Leone in quanto sarebbe stato maltrattato durante l’esercizio della sua funzione.
Piccardo è lo stesso ragazzo che fu al centro di una polemica poco prima delle elezioni comunali del 2009. Era stato iscritto nella lista civica “Imperia va avanti” che appoggiava l’aspirante Sindaco Paolo Strescino, ma che, non gradito dai tipi della Lega in quanto – si disse – di religione musulmana, dovette abbandonare la candidatura.
In quell’occasione fu difeso anche dall’on. Claudio Scajola, all’epoca ancora ministro, che si fece fotografare amichevolmente con Gabriele e dichiarò, tra l’altro:

Ero rimasto turbato dal fatto che si potesse pensare o credere che si possano mettere delle preclusioni verso le persone. Preclusioni, caso mai, motivate da rapporti familiari, da una non condivisione dei rapporti con i padri e con i nonni, il che mi sembra una cosa vergognosa. Questo non è tollerabile da nessuna parte e, certamente, faccio di tutto perché non lo sia anche nella mia città. [fonte]

Sarebbe bello che l’ex ministro dicesse qualcosa del genere anche in riferimento ai recenti fatti accaduti a Gabriele, al quale va la mia piena solidarietà, quella dell’opposizione di centrosinistra e una riflessione dell’avv. Giuseppe Fossati di FLI.