L’Assessore Gaggero e le Frazioni

15 commenti al post

Mi preme sottolineare – dichiara Gaggero – che l’impegno verso le frazioni è costante, e grazie ai delegati sempre vigili ed attenti siamo diventati più puntuali nei nostri interventi“.
Gianfranco Gaggero – Assessore alle Frazioni del Comune di Imperia

Il resto dell’intervista è qua e io non riesco a commentarla anche perché se tutti i delegati di frazione sono come quello che si occupa di Clavi e Torrazza, allora c’è qualcosa che non quadra.
E sono stanco di rileggere che “il 2010″ (sì, avete letto bene: il 2010) “sarà l’anno delle frazioni” e che “in tutte le frazioni abbiamo sempre lavorato cercando di garantire tempestività nella manutenzione ordinaria ed impegnando costantemente la piccola squadra di operai comunali che è stata destinata totalmente ai lavori frazionali“.
A Clavi, tanto per fare un esempio, (e se ne avete altri, fateli nei commenti) di recente sono passati gli operai con un secchiello, una paletta e un po’ di asfalto: hanno riempito due buche nella via che porta al Ponte romanico e sono andati via. Chiunque può verificarne lo stato che dire pietoso è poco. Il paese, nel frattempo, è attraversato da centinaia di auto che passano ben oltre il limite di velocità (che è di 50 km/h e andrebbe abbassato a 30).
Mi domando perché si debbano leggere, di tanto in tanto, dichiarazioni così vuote di verità, come quando l’Assessore Amoretti aveva detto che la pulizia del torrente Prino era stata fatta fino al ponte di Clavi: venite a vederlo, di tanto in tanto e poi avrete le idee più chiare. Non metto in dubbio che da qualche parte, forse, qualcosa si sia fatto: ma su Clavi e Torrazza, per favore, non raccontiamoci frottole perché la situazione ce l’ho sotto gli occhi quotidianamente. E dovrebbe avercela anche il delegato di frazione.