Medaglie

senza commenti

Certo che son soddisfazioni. Luigi Sappa, il nostro Sindaco, stando a un’indagine della Ekma Ricerche, si becca la medaglia di bronzo in una gara che premia i sindaci col maggior numero di consensi dei cittadini.
L’indagine telefonica, rivolta ai residenti adulti dei capoluoghi di provincia, ha stabilito che il nostro primo cittadino ha il 65,2% delle approvazioni. Ormai batte anche Berlusconi e chi meglio di lui sarebbe adatto a candidarsi per le prossime elezioni politiche?! L’Avvocato potrebbe così prendere il suo posto a Palazzo Comunale.
Di fronte a una popolarità di tali proporzioni, il centro-sinistra locale pare abbia alzato definitivamente bandiera bianca.
Peccato, perchè democrazia significa anche alternanza e confronto politico tra chi amministra e chi sta all’opposizione.
Solo che ormai quelli del centro-sinistra sono così abbattuti che quando ti vedono per la strada non ti salutano neppure più.
Coraggio, riprendete a sorridere e a salutare i vostri concittadini, vi abbiano votato o no! Hai visto mai che la prossima volta, con un programma davvero alternativo e un candidato un pochino più progressista, magari ce la fate!

Scritto da Angelo Amoretti

13 settembre, 2005 alle 11:23

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno