L’anno andato [Parte I]

8 commenti al post

Muore in una disgrazia in mare il noto pescatore Vincenzo Martuscelli di 65 anni.
Si era fidato delle previsioni meteo in tv ed era uscito a calare le reti, ma un’onda ha rovesciato il suo gozzo e lui, nonostante abbia cercato di portarsi a riva nuotando, è annegato.
6 gennaio

Porto Maurizio è al centro di numerosi appuntamenti di vario genere, a partire dal prestigioso raduno delle Vele d’epoca, per giungere a Sol&Vento, Wind-festival, Trofeo Kart: si tratta di appuntamenti che valorizzano appieno le risorse di cui Porto dispone così com’è avvenuto con la restituzione alla città di Calata Anselmi e del Campo del Prino.
Marco Scajola – 17 gennaio

Claudio Porchia è riconfermato segretario generale della CGIL di Imperia, nell’anno del centenario. Non suo, della CGIL.
19 gennaio

Colpisce la morte di Miriam Massabò, splendida ragazza di 27 anni. Un banale incidente domestico (forse lo scaldabagno malfunzionante) se la porta via a Shangai, dove la brava e intraprendente Miriam lavorava per costruirsi un futuro là, con il suo fidanzato americano.
22 gennaio

Scoppia il caso aviaria. Per recuperare un gabbiano morto i pompieri usano le tute speciali.
15 febbraio

Presteremo maggior attenzione alla sistemazione di strade, marciapiedi, giardini, aree giochi e illuminazione.
Angela Ardizzone – 26 febbraio

Segnaletica fantasma per Piani e Dolcedo: chi arriva da Sanremo non le vede e tira dritto.
28 febbraio

Un milione di euro che l’impegno del ministro alle attività produttive Claudio Scajola ha dirottato a Imperia permetteranno all’ammin prov di appaltare, probabilmente a settembre, i lavori per il recupero della dimora di Adrian Wettach dove, oltre al museo internazionale del circo dovrebbe trovare spazio anche la facoltà di Lettere dell’università ed in particolare il Dams che a Imperia è già una realtà.
Il Secolo XIX – 14 marzo

Dibattito con ministro Scajola diretta tv al Ridotto del Cavour.
Il Ministro delle attività produttive, Claudio Scajola (Forza Italia) intervistato da quattro giornalisti imperiesi in diretta tv. Accadrà domenica prossima, dalle ore 18 alle 19, nel ridotto del Teatro Cavour. Scajola risponderà alle domande che gli saranno sottoposte dai rappresentanti della carta stampata davanti a un pubblico ristretto composto prevalentemente di amministratori e esponenti di Forza Italia. Il “porta a porta” locale sarà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva Imperia TV.

Il Secolo XIX – 18 marzo
Poi il dibattito è stato spostato nella tensostruttura di Calata Anselmi.

Prevediamo interventi di potenziamento dell’illuminazione pubblica in 34 zone dell’impianto comunale anche attraverso microinterventi comunque indispensabili“.
Gianfranco Gaggero – 20 marzo

Entro il mese di settembre i lavori alla scuola di Piani saranno terminati.
Gianfranco Gaggero – 24 marzo

Il 25 marzo, alla faccia del buon gusto, di Oscar Marchisio e di Claudio Porchia che avevano chiesto di far rispettare il regolamento secondo cui in periodo elettorale i candidati possono partecipare alle cerimonie di inaugurazione solo in assenza di giornalisti di tv e carta stampata, viene posata la prima pietra del nuovo porto turistico e il giorno dopo tra un prete e il Vescovo Olivieri, l’ing. Francesco B. Caltagirone con secchiello, cemento e cazzuola, si fa fotografare insieme a Carli, Burlando, Scajola e Sappa.
E giù foto sui giornali.
Nel pomeriggio la tanto attesa porta a porta dei poveri del Ministro azzurro Claudio Scajola.
Per il Secolo c’è il caporedattore Roberto Berio; per il Giornale, La Stampa e la Riviera, non è dato sapere (per chi legge il Decimonono). Quando si dice la collaborazione fra colleghi!
I momenti più divertenti del “dibattito” (se così si può definire) tratti dal giornale:
Berlusconi: un uomo eccezionale a cui mi unisce le vicinanze di idee e vedute politiche ma anche, e sono tra i pochi, tantissima complicità.
Se non vincessimo? Non rispondo, anche perché appena un’ora fa, ho saputo che gli ultimi sondaggi americani….
.
Una notizia, quest’ultima, che ha scatenato l’entusiasmo e il fragoroso applauso di una platea interamente azzurra (ingresso selezionato e a invito).
Dell’Utri da otto anni non si interessa più di Forza Italia..un uomo intelligente..una persona perbene..
Non sono mancate le frecciate alla sinistra.
Hanno sempre detto di no al porto e al raddoppio ferroviario ma alla fine abbiamo avuto ragione noi e i nastri li tagliamo al loro fianco sotto gli occhi dei signori del no.
27 marzo

Fulvio Vassallo vince le primarie del 26 marzo e di Oscar Marchisio, che gli promette pieno appoggio, si perdono le tracce. Forse è andato in Cina a controllare se è vero o no che là mangiano i bambini.
28 marzo
[continua...]

Scritto da Angelo Amoretti

3 gennaio, 2007 alle 9:30

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno