L’anno andato [Parte V]

senza commenti

A Oneglia apre la Coop: per il Sindaco Sappa “nasce la città del futuro”.
17 novembre

Scoppia il caso Camera di Commercio: fuori tutti i commercianti. Enrico Lupi (Confcommercio) e Marco Benedetti (Confesercenti) non ci stanno e fanno ricorsi.
18 novembre

Imperiesi più poveri: nei market spesa a rate.
19 novembre

Si alza il sipario su OlioOliva: l’extravergine in passerella a Oneglia.
21 novembre

Pista di atletica al Prino. “I lavori, per complessivi trecentosettantunomila euro, sono in corso di aggiudicazione, inizieranno a breve e termineranno in fretta.” -
Gianfranco Gaggero, Assessore ai lavori pubblici -
Il Secolo XIX 21 novembre

Psicosi rapina. Al mercato di Oneglia, la polizia, armi in pugno, ferma un uomo con un binocolo in tasca che si faceva tranquillamente i cavoli suoi.
23 novembre

Uno studente dell’Itis dà fuoco a una bottiglia incendiaria nel garage dell’istituto. Nessun ferito, per fortuna, ma tanta incredulità.
24 novembre

Non c’è nulla da fare: quando a Imperia c’è un evento di una certa portata, purtroppo il traffico va in tilt. E’ successo anche ieri per OlioOliva.
25 novembre

Inizia dicembre con temperature da fine estate. I commercianti si lamentano perché non riescono a vendere capi invernali, anche per colpa della finanziaria. Si chiama “risparmio preventivo”.
1 dicembre

Abbiamo installato i distributori di palette per i cani. Ecoimperia ha intensificato il servizio e per tenere in ordine le aree dei giochi dei bambini c’è anche una cooperativa* che oltre a pulire fa anche la manutenzione dei giochi, ma tutto è inutile. Il lavoro è vanificato da comportamenti incivili di persone maleducate.” E’ l’Assessore Angela Ardizzone che parla a proposito delle pupù dei cani sparse per la città.
*Qualcuno sa indicarmi il nome della cooperativa?
1 dicembre

Giro di vite. E’ il leitmotiv del Decimonono di questi giorni: giro di vite ai barboni, giro di vite della polstrada per le moto truccate e ieri giro di vite per i cani.
2 dicembre

Franco Bonello, consigliere regionale uscito dai DS, chiede la testa di Renata Canini, direttrice dell’Asl 1 che non funziona.
3 dicembre

Entro febbraio chiuderà a Porto Maurizio “Confezioni Volponi”, negozio storico di via Cascione. A Oneglia chiude la “Macelleria Lanteri”, in Piazza San Giovanni. Commercio in crisi.
5 dicembre

Ancora proteste per l’asfalto di Via Littardi. “Che cosa si aspetta a pulire la strada e a ripristinare l’asfalto?” chiede Antonio De Bonis.
Il Secolo XIX – 6 dicembre

Toh! E’ andata deserta l’asta per l’ex Oleificio Borelli. Ma che sorpresa!
7 dicembre

Cugini coltelli. A Torrazza scoppia una lite tra tunisini e ci si comincia a chiedere chi abita in realtà nelle case affittate a “tanto al chilo”. Oltre a preoccuparsi di controllare se sono in regola gli inquilini, bisognerebbe anche sapere se sono in regola i proprietari, tanto per dire.
8 dicembre

Nella notte ha esondato il torrente Prino che ha trascinato una Y10 da Clavi fin sotto il ponte di Piani. I pompieri recuperano l’auto e per fortuna non ci sono dispersi. A Oneglia il porto è inagibile per via della mareggiata.
9 dicembre
[continua...]

Scritto da Angelo Amoretti

10 gennaio, 2007 alle 9:24

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno