Incidente mortale a Garbella

16 commenti al post

Stamattina, intorno alle 11, Luca Valle, un ventiquatrenne di Arma di Taggia, è morto in un incidente stradale, nei pressi di Villa Ludovici, in località Barbarossa.
Proveniva da Sanremo e nella doppia curva che immette sul rettilineo di Garbella, dopo aver perso il controllo della sua potente moto, è andato a schiantarsi contro un camioncino che viaggiava in direzione opposta.
Nel momento in cui scrivo non si sa ancora perché il ragazzo sia andato a finire nella corsia opposta. Si dice che forse è per via della velocità sostenuta.
Fatto sta che la sua vita è finita su una strada, contro un furgone, e che aveva solo 24 anni.
Gli incidenti mortali in moto stanno diventando frequenti dalle nostre parti. E’ inutile dire che “ci vorrebbero più controlli” perché secondo me ci vorrebbe semplicemente più “auto-controllo”.
Quando si sale su un mezzo potente non bisogna lasciarsi tentare dallo schiacciare troppo il piede o di dare troppo gas, perché basta un niente a finire così.
Chi lo fa su un’auto e si schianta contro un muro, può avere la fortuna di uscirne intatto, chi lo fa su una moto, come minimo finisce all’ospedale.
E’ questo che bisogna capire, ragazzi. E non bisogna mai pensare: “A me non capiterà mai” perché può capitare a chiunque, in qualsiasi momento, e a morire ci vuole veramente un attimo.

Scritto da Angelo Amoretti

12 gennaio, 2007 alle 16:26

Pubblicato in Cronaca



    Articoli correlati:

    • Nessuno