A Imperia è già iniziato il dopo Strescino?

18 commenti al post

Per le elezioni comunali del 2013, il Secolo XIX ci informa che è in atto la preparazione di un listone civico capitanato da Giacomo Raineri, assessore provinciale del PDL. L’intenzione di Raineri, insieme all’on. Vittorio Adolfo (che era nell’Udc e poi passato nel Pdl e infine, se non ho perso il conto, con i Popolari e liberali nel PDL) sarebbe quella di mettere insieme gli scontenti di destra e di sinistra, compresi esponenti delle frazioni cittadine.
Intanto devo delle scuse all’opposizione: quando la nomino dimentico sempre che c’è anche l’UDC. Nello stesso articolo, infatti, il capogruppo Claudio Risso ci tiene a precisare che “noi rappresentiamo il Terzo Polo, siamo all’opposizione di questa amministrazione, poi le alleanze a livello locale si vedranno“.
Vorrei qui rendere pubblico che il listone civico di centro non sarebbe l’unica novità per le elezioni del 2013.
Infatti, sebbene la cosa non sia ancora del tutto ufficiale, si parla anche di un listone sul modello del Moviemento a 5 stelle, per capirci, che raggrupperebbe gli scontenti di destra e di centro con scappellamento a sinistra come se fosse Antani.
I nomi sono ancora top secret, ma pare che la macchina si sia messa in moto. Il listone dovrebbe essere composto da persone che negli ultimi vent’anni non abbiano mai messo piede in una sede di partito, non siano in possesso di tessere (pare non sia ammessa neppure quella del Cineforum, per capici), non abbiano mai ricevuto un avviso di garanzia, non facciano parte di nessun ordine (architetti, geometri, ragionieri, avvocati ecc. ecc.) e abbiano a cuore il bene della città e dell’entroterra, con, al primo posto del programma, la legalità e il rispetto della Costituzione.
Nei prossimi giorni forse ne sapremo un pochino di più.

Scritto da Angelo Amoretti

14 novembre, 2011 alle 18:45