Creativi

14 commenti al post

In città campeggia da qualche giorno un manifesto divertente del Gruppo Forza Italia Regione Liguria.
Esiste in due versioni: small e extra large e riporta quanto segue:

PRODI + BURLANDO: SINISTRA AL POTERE
PIU’ TASSE PER TUTTI
PIU’ TICKET IN SANITA’
PIU’ POLTRONE CLIENTELARI
PIU’ SPRECHI OVUNQUE
BLOCCO DELLE GRANDI OPERE
QUESTA E’ LA SINISTRA

Se fosse un manifesto commerciale si direbbe: “Pubblicità ingannevole”, ma è opera dei creativi responsabili marketing del Gruppo Forza Italia Liguria che forse ignorano alcune cosine e ne confondono altre.
Sono furbacchioni e lo fanno per gli elettori di Forza Italia, solo che li sottovalutano. Sì perché qualcuno ce l’avrà un cervello con cui ragionare, immagino. Anzi, ne sono sicuro.
I creativi del Gruppo Forza Italia Liguria lo sanno cosa stanno facendo, sulle nostre coste e alla Fondazione Carige, Claudio Scajola (Forza Italia) e Claudio Burlando (DS)? Si aggiornino e vengano a vedere.
Blocco delle grandi opere? Qua c’è il raddoppio della ferrovia e apparentemente sembra che vada tutto avanti.
Al limite si bloccano le “medie” e le “piccole”: vedi lo scempio dell’ex macello a Bordighera. Qualcuno della maggioranza, dalle nostre parti, ha detto che bisogna farla finita con il cemento e rivedere il piano regolatore.
Lasciamo perdere i ticket sulla sanità. Forse bisognerebbe essere meglio informati e dire che molti di coloro che si presentano al pronto soccorso stanno meglio di me e ci vanno soprattutto nei fine settimana, magari perché punti da una zanzara.
“Più poltrone clientelari”.
Infatti Giovanni Rainisio e Fulvio Vassallo devono essersi detti, riguardo la questione Carige: “Ehi, facciamo venire anche gli altri sennò dicono che siamo tutti di sinistra, qua dentro!”
Enrico Lupi e Marco Benedetti invece hanno deciso di star fuori dalla Camera di Commercio. Eccheccavolo: rappresentano i commercianti e gli esercenti, cosa c’entrano con il commercio?!
“Senti: sono di sinistra e voglio star fuori sennò quelli dicono che siamo in troppi. Ti dispiacerebbe tenermi compagnia?” avrà chiesto Benedetti a Lupi.
“Più sprechi ovunque”. Giusto. Venite a vederli, gli sprechi, creativi!
Visto che comunque siamo in periodi di medaglie e riconoscimenti, una medaglia la merita decisamente il creativo del Gruppo Forza Italia Liguria.
Per il coraggio.

Scritto da Angelo Amoretti

16 gennaio, 2007 alle 11:51

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno