Broccoletti e i botti dell’Epifania

9 commenti al post

L’Assessore Broccoletti non ha messo le luminarie perché ha preferito devolvere i soldi agli alluvionati del Levante ligure. A Capodanno non ha potuto sparare i botti perché il Sindaco ha emesso l’ordinanza che li vietava (in certe zone della città), però oggi, che Capodanno è passato, a proposito del Parco Urbano, ne ha tirato uno che temo avrà una forte eco:

Siamo come tutta la città, stanchi di promesse. Se vuole la mia opinione personale, questi signori della Porto di Imperia Spa non sono più credibili, quindi…

L’intera intervista è sul Secolo XIX.
Visto che parlo di Broccoletti, che è Assessore all’Arredo Urbano, ne approfitto per segnalare un fatto curioso e vorrei che qualcuno mi venisse in soccorso perché qualcosa non mi è chiaro.
Dallo scorso mercoledì sul piazzale parcheggio al fondo di Strada Lamboglia, c’è una vera e propria invasione di camper: ne ho contato sedici. Dal momento che quell’area non è attrezzata e che per l’appunto c’è un divieto di accesso ai camper grosso come una casa, come la spiega questa “invasione”? Forse sono stati dirottati là da San Lazzaro e quindi da considerarsi in regola o che altro?
Detto questo: da un lato per il turismo è un bene (che vengano in barca o con il camper, sono sempre i benvenuti) , ma dall’altro, lo sa l’Assessore Broccoletti che su una dozzina di lampioni sei o sette sono fuori uso da anni e che forse non ci abbiamo fatto quel che si dice una bella figura?

Scritto da Angelo Amoretti

6 gennaio, 2012 alle 17:34