Ventimiglia: hanno vinto la legalita’ e Marco Ballestra

53 commenti al post

Su proposta del Ministro dell’Interno, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Ventimiglia (Imperia), dove sono state riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. La notizia è di poco fa e aldilà di tutto, il mio pensiero, oltre ad andare al Sindaco del Pdl Gaetano Scullino (ormai ex) che probabilmente farà il deputato, va a Marco Ballestra, il blogger che ha più processi di Berlusconi e che in questi anni si è battuto affinché fosse fatta luce sulla sua città.
Penso a Scullino che lo accusava di mettere in cattiva luce la città di confine e mi domando se ha degli specchi in casa; mi domando se adesso in Italia penseranno se sia stato Marco Ballestra ad aver “sporcato” la città o qualcun altro.
Sono uscito dai confini, ma c’ero uscito anche quando c’era da difendere Marco perché è un blogger di quelli con la schiena dritta che dovrà subire ancora non so quanti processi, ma che ha vinto la sua battaglia e con questo mio post lo abbraccio molto forte. So che gradirebbe anche qualcosa di più sostanzioso e appena potrò gli farò una donazione.
Per ora gli dico grazie perché in ogni comune della nostra Riviera ci vorrebbero cinque o sei persone come lui.