Euro Piscina

26 commenti al post

L’opposizione ha detto la sua sulla famosa questione della piscina.
Per la verità l’ha detta Antonio De Bonis, ma non in qualità di capogruppo DS in consiglio comunale, bensì in quella di membro della Commissione di vigilanza della piscina comunale.
E dopo una settimana di riflessione è giunto alla conclusione che la faccenda andava vista dal punto di vista economico: la piscina ha bisogno di introiti e con le quaranta musulmane a 5 euro l’una si sarebbe arrivati alla considerevole cifra di 200 euro in una sola ora.
Qualsiasi altro ragionamento è di tipo razziale“, conclude nell’intervista a La Stampa di oggi.
Siccome ho fatto altri tipi di ragionamenti, ne deduco che dovrei sentirmi razzista.
Ma non è così: non sono un razzista e il suo ragionamento è un serpente che si morde la coda. Sì perché se dieci associazioni chiedono la stessa cosa, magari entrano più euro nelle casse della piscina comunale, ma il problema si moltiplica. Anche tecnicamente, oltre che culturalmente. Sì perché se prima si mettono le tapparelle per le musulmane e poi si tolgono per gli alcolisti anonimi e poi i giovani padani chiedono un po’ d’acqua del Dio Po, e così via, aumentano i costi e i disagi e si riducono i guadagni.
Quando era andato all’attacco sulla questione della Blu Investimenti, avevo definito De Bonis “centravanti di sfondamento”, ma così non si sfonda!
Francamente dall’opposizione mi sarei aspettato piuttosto un appuntino al Sindaco che ha fatto una figura barbina (e non per colpa sua, ma l’ha fatta) facendosi prima fotografare con le donne che chiedevano l’uso della piscina e due giorni dopo ha lasciato che altri (altra bella figura barbina, dovuta a un “problema di comunicazione”!) dicessero che non si poteva.
Ma cribbio, bisogna impararlo da Saso come si fa opposizione? E dire che è facile fare opposizione: basta svegliarsi e rompere le scatole. Non s’impara nulla da quello che avviene a livello nazionale?
Ve l’avevano messa sul piatto d’argento e non c’è stato uno capace (o forse non ha voluto) prenderla al volo!
Della faccenda oggi si è già occupato BlackSail.

Scritto da Angelo Amoretti

18 febbraio, 2007 alle 21:04

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno