Marco Travaglio a Imperia

14 commenti al post

Mercoledì 28 febbraio, ore 20.45, presso il cinema Centrale, via Cascione, Imperia, l’Associazione Culturale ApertaMente, in collaborazione con CE.S.P.IM e ARCI provinciale, nell’ambito del progetto “Professione cittadino-Cittadini si diventa”, organizza un incontro dedicato all’Articolo 21 della Costituzione:
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure…”
La serata sarà introdotta da Livia Carli e Gianni Oliveri del Teatro Instabile che reciteranno “Conferenza stampa” di H.Pinter e alcuni brani del libro La Scomparsa dei fatti “Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni” che sarà presentato dall’autore, Marco Travaglio.
Noto giornalista di Repubblica, L’Espresso, L’Unità e Micromega, Travaglio fu conosciuto dal grande pubblico il 14 marzo del 2001 durante la trasmissione “Satyricon” di Daniele Luttazzi, dove il giornalista presentò il famoso libro “L’odore dei soldi”.
Per quella intervista Berlusconi querelò i due birichini e chiese un risarcimento di 20 miliardi delle vecchie lire, perché ritenne “devastata” la sua immagine di politico e di imprenditore.
Nel 2005 i due vennero assolti e Berlusconi condannato a pagare 100 mila euro di spese legali.
Qualche volta si può anche perdere.
In seguito Travaglio ha scritto altri libri e partecipa alla trasmissione di Michele Santoro “Anno Zero”.
Travaglio è già stato a Imperia: il 16 gennaio 2004 con Sabina Guzzanti all’aula Magna del Polo Universitario e questa è una buona occasione per rivederlo e soprattutto risentirlo.
Il video della puntata di Satyricon.
Qua sotto un esempio di come funziona la giustizia in Italia:

Scritto da Angelo Amoretti

26 febbraio, 2007 alle 11:17

Pubblicato in Eventi



    Articoli correlati:

    • Nessuno