Festival di Sanremo 2007 [II]

1 commento al post

Inutile nascondercelo: il Festival della fetecchia prende un po’ tutti, me compreso.
I media locali si sbizzarriscono in gossip che al confronto Novella 3000 e Chi sono meno di niente.
Sanremonews mi ricorda sempre di più il film di Billy Wilder, “Prima Pagina”, in cui Walter Matthau interpreta un giornalista di serie B (Walter Burns) che in occasione di una imminente impiccagione, non va neanche a dormire a casa: si piazza in redazione e non si muove da lì.
Adesso hanno pensato di mettere la scritta sulle foto che pubblicano: non sia mai che qualcuno voglia grabbargliele.
Il Secolo XIX e La Stampa pubblicano una cartina in cui sono indicati gli hotel dove soggiornano le stelle che illumineranno il cielo di Sanremo e degli italiani da qui fino a sabato, nel caso qualcuno volesse vederle da vicino, toccarle, farsi lasciare un autografo.
Il Decimonono quest’anno (quelli scorsi me li son già dimenticati) ha una inviata specialissima: Francesca De Rose, la bella attrice, conduttrice e vincitrice di Miss Padania 2001 che dalle colonne del giornale odierno ci informa che nei prossimi giorni “[...]spierò e ascolterò senza dare troppo nell’occhio, mi mescolerò con la gente comune [...]“
Ha la stoffa anche della PRG, oltre a essere bravissima. Ha capito come funziona il mondo dello spettacolo e ha un futuro assicurato.
La bella Francesca infatti scrive: “Pippo Baudo mi ha baciata! Un bacio castissimo sulla guancia, nulla in confronto ai passionati baci sulle labbra scoccati da Pippo a Luciana Littizzetto e al Direttore Del Noce [(?!)], ma come prima volta non c’è male, non credete?
No, non c’è male: magari da qui a domenica ci scappa un bacino sulle labbra anche per lei che è alla ricerca di un fotografo che abbia immortalato il sacro bacio perché vorrebbe allegare l’immagine al suo curriculum vitae “..perché diciamocelo, che show girl sei se non puoi dire: ho baciato Pippo Baudo!
Dalla foto che vedo sul Secolo 3000 direi che quella limousine bianca da tamarri è la stessa che nei giorni scorsi circolava a Imperia e che per fare una curva ci mette un quarto d’ora. Gli americani hanno fatto le strade dritte perché avevano le limousine, qua le abbiamo fatte a curve perché le limousine non le abbiamo. Gli sceicchi le usano perché non sanno più dove buttare i soldi.
Noi abbiamo il mare e le limousine del mare.
Però che delusione: mi aspettavo che qualche artista venisse a soggiornare all’Hotel Rossini o al Corallo, per dire, invece niente, siamo tagliati fuori: qua il deserto del Nevada, venti chilometri a ovest la Las Vegas del ponente.
Ah ma quando avremo il nuovo porto turistico, vi faremo vedere noi!

Scritto da Angelo Amoretti

27 febbraio, 2007 alle 10:06

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno