Festival di Sanremo 2007 [la Limousine]

13 commenti al post

La Limousine di cui parlo nel precedente post, non è degli sceicchi o di qualche tamarro, bensì di Sergio, titolare della Martini Dream Car e proprietario dell’oggetto in questione.
Stamattina ho fatto due chiacchiere con lui e Andrea, colui che la guida.
«Si tratta di una Limousine Lincoln Classic Wave del 2001, proveniente direttamente da Beverly Hills» mi dice Sergio, molto gentilmente.

«Ha una cilindrata di 4600 cc, con otto cilindri, cinque porte, due televisioni, un ampio frigo bar ed è lunga 8 metri e 70 centimetri» mi spiega Andrea.
Mi viene voglia di scherzare e i due simpatici ragazzi stanno al gioco.
«Magari c’è anche un mazzo di carte, così, tanto per farsi una mano a scopa» gli dico.
«Ma che ci fa a Imperia questa rarità?»
«Siamo qui per il festival di Sanremo. E’ la direzione artistica del Festival che ci ha chiamato per portare Pippo Baudo e Michelle Hunziker dall’hotel dove soggiornano al Teatro Ariston, ma portiamo anche altre personalità, se la Direzione ce lo chiede» mi risponde Sergio.

«E chi paga tutto questo ben di Dio?»
«Paga lo sponsor»
Sergio mi apre la portiera per permettermi di fotografare l’interno. Dentro è tutto un luccichio di bicchieri. Non credo che i sedili siano di pelle umana, ma sono comodi e c’è posto per otto o dieci persone.

Gli chiedo di raccontarmi qualche aneddoto, ma mi risponde che lui e Andrea stanno facendo questo lavoro da poco tempo. Affittano la macchina soprattutto per matrimoni e il costo si aggira dagli ottocento ai mille euro al giorno.
«Eddai, voglio sapere chi ha appoggiato il fondoschiena su questi sedili, oltre alla Hunziker e a Francesca De Rose (avevo intuito dalla foto sul Secolo 3000 di stamattina)»
«Guarda, finora a parte i Vip del Festival, abbiamo ospitato Francesca Lodo, l’attrice del film di Carlo Vanzina “Olè”, con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme»
«E’ vero che ci vuole un quarto d’ora per fare una curva?»
Sergio sorride e mi risponde: «No, affatto. E’ lunga e ha solo due ruote motrici, ma una volta che ci fai l’abitudine, la guidi con facilità»

Scritto da Angelo Amoretti

27 febbraio, 2007 alle 13:23

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno