Sanremo.it

17 commenti al post

Luca Giovannetti ce l’ha fatta: dopo dieci anni che l’aveva in mente ha messo in linea un signor portale:Sanremo.it

Non conosco Giovannetti, ma gli faccio i complimenti vivissimi e gli auguri per un buon proseguimento di lavoro.
Perché parlo di un portale di Sanremo, vi chiederete voi?
Ve lo spiego volentieri. Lui l’ha pensato dieci anni fa per Sanremo, io l’avevo pensato nel 2003 per Imperia.
Evidentemente non sono stato in grado di progettarlo al meglio, probabilmente non sono stato capace a convincere eventuali sponsor e soprattutto l’amministrazione comunale. Risultato: non si è fatto.
Dico questo a mio rischio, fregandomene altamente, ormai, perché come avrete capito, se siete imperiesi come me, che qua, quando si propone qualcosa, la risposta varia da: “Ma a chi vuoi che gliene importi?” a: “Ci penseremo” e poi la tua idea la fanno realizzare da altri.
Non voglio entrare nei dettagli, ma alcune cosucce le avevo proposte. Si potevano sviluppare e migliorare, ma non è successo niente.
Ora che Sanremo ha il suo portale, probabilmente presto l’avrà anche Imperia perché noi siamo fatti così: aspettiamo sempre che qualcuno faccia una cosa, poi, forse, la facciamo anche noi.
Al giorno d’oggi una città capoluogo di provincia che è amministrata da persone il cui punto di riferimento è Berlusconi che delle tre “i” (Impresa, Inglese e Internet) era (e forse è ancora) accanito sostenitore, e che non ha ancora un portale, non è al passo con i tempi.
Dispiace dirlo, ma ancora una volta siamo rimasti al palo. E lo dico perché alla mia città sono affezionato e sono uno di quelli che il campanilismo non l’ha mai sentito, sennò mi guarderei bene dal parlare del portale di Giovannetti. Anzi, se vogliamo dirla tutta: il birichino non ha neppure indicato il mio blog nella sezione dedicata, ma invece di essere deluso, ne parlo.
Penso che basti a dimostrare che la critica alla mia amministrazione sia costruttiva e gli auguri a sanremo.it sinceri.

Scritto da Angelo Amoretti

27 febbraio, 2007 alle 22:14

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno