Acqua Marcia in porto

senza commenti

Riflettendoci bene suona strana la storia della Porto di Imperia SpA.
Lì per Lì verrebbe da pensare che Forza Italia si stia impadronendo di Imperia, ma non è vero: probabilmente le mani che ora sono sulla città diventeranno democristiane.
Beatrice Cozzi Parodi è la vedova dell’onorevole Gianfranco Cozzi, titolare della Giacofin di Cozzi Gianfranco & C. S.A.S. , che controlla il 57,5 % della società Il Porto del Tirreno S.r.l., come si può leggere qua.
Cozzi era stato appoggiato da Claudio Scajola che, dopo le amministrative di quest’anno, aveva dichiarato di essere pronto a formare una sua corrente in FI insieme ad altri parlamentari.
Gaetano Caltagirone è il suocero di Pierferdinando Casini ed è sempre stato vicino alla DC di Andreotti.
Insomma: c’è da scommettere che se malauguratamente Forza Italia sparirà dalla circolazione, ci saranno anche da noi molti uomini tutti d’un pezzo che in fretta e furia getteranno alle ortiche i distintivi di FI e metteranno quelli della nuova DC.
Le bandiere potranno sempre venderle per i prossimi campionati mondiali di calcio. In fondo è così che avrebbe fatto Berlusconi se non avesse vinto le elezioni, quando era ’sceso in campo’.
Nel frattempo nel Porto c’è l’acqua marcia.
Non sentite la puzza?

Scritto da Angelo Amoretti

26 settembre, 2005 alle 8:42

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno