Misteri e coincidenze

39 commenti al post

In principio doveva essere Emanuela Garroni il commissario Prefettizio di Imperia. Sentita al telefono subito dopo la nomina, a un giornalista de Il Secolo XIX aveva detto di essere contenta per il suo nuovo incarico e i portali locali davano per certo il suo arrivo nella nostra ridente città.
Senonché, per motivi mai chiariti (c’è chi dice “per altro incarico”, chi “per cause tecniche”) al posto della Garroni è arrivato Sabatino Marchione che saluto e a cui auguro buon lavoro.
Leggo su Sanremonews il suo ricco curriculum dove a un certo punto sta scritto:


- Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, dal 3 dicembre 2001;
- Nel marzo 2002 è stato designato quale rappresentante del Ministero dell’Interno, in seno alla Commissione interministeriale per ricostruzione delle vicende che hanno caratterizzato in Italia, le acquisizioni dei beni di cittadini ebrei, da parte di organismi pubblici e privati.

E dal momento che in quegli anni il Ministro dell’Interno era l’on. Claudio Scajola, mi è venuto da pensare a quant’è piccolo il mondo.