Uno di questi vince sempre

14 commenti al post

Premessa: con tre di questi personaggi ci diamo del tu, con uno siamo parenti, con l’altro ci conosciamo di vista e in questo post non c’è niente di personale.
Metto le mani avanti perché non mi piace farmi nemici e di solito ho rispetto per tutti, o quasi.
Se vi siete persi l’articolo di Diego David sul Secolo XIX di oggi non disperate: il suo pezzo è anche online e potete leggerlo qua.

foto: Il Secolo XIX

Dunque pare assodato e riporto il pezzo di David: “[...]Non è un segreto, infatti, che sia nella tornata del 2005 che alle scorse elezioni regionali, un grande elettore imperiese come Ivo De Michelis, potente costruttore portorino e membro del Cda di Banca Carige, lo abbia apertamente sostenuto” (Bonello nda).
Non è la prima volta che Diego David scrive degli assi nella manica del Caltagirone de noartri.
Sul Secolo dello scorso 18 aprile si legge: “[...] Vicino alla potente corrente ex democristiana di Ivo De Michelis e Giovanni De Cicco, si disse che avesse usufruito del loro aiuto elettorale [...] , con la differenza che si parlava di Gianfranco Gaggero, l’ex assessore all’urbanistica del PDL.
Immagino che abbiate già capito dove voglio arrivare e molti di voi penseranno che ho scoperto l’acqua calda.
Solo che molti elettori, soprattutto giovani, ignorano queste cosette e sarà meglio che le sappiano, se si vuole tentare di scardinare questi sistemi e cambiar pagina.
Forse Riccardo Giordano la pensa come me: infatti, a quanto leggo nell’articolo, è in una posizione minoritaria.
Allora il mio auspicio è il seguente: alle primarie, alle comunali, votate chi volete, ma evitate di votare per i soliti noti, per chi sta da una parte e fa consulenze dall’altra; per chi sta di qua, ma fa progetti per quelli di là e via dicendo.
Questa volta, se qualcosa non mi farà passare la voglia del tutto, spulcerò le liste nome per nome e cercherò di informarvi su tutti, in modo che possiate regolarvi.