Scippi

senza commenti

Ieri mattina, in Piazza Duomo, ho riconosciuto Gino Perotto, noto fotoreporter de Il Secolo XIX, appostato all’entrata della Questura e mi sono subito domandato se per caso non avessero beccato qualche altra spia, ma siccome avevo da fare, ho lasciato perdere.
Stamattina il mistero è stato svelato: sul Secolone c’è la foto della moglie del Sindaco Sappa, Anna Maria Tiozzo, proprio mentre esce dalla Questura.
La signora era andata a denunciare il furto subìto alle 9,30 al Conad di via Airenti.
Un borseggiatore ha tentato di rubarle il portafoglio con dentro 200 euro. Il ladro è stato inseguito dalla coraggiosa signora, ma aveva già passato il portafogli a un complice che l’ha lasciato dietro uno scaffale per poi fuggire in macchina insieme all’altro lestofante e all’autista.
Insomma, per fortuna lo scippo è andato male, ma una pagina la signora se l’è guadagnata.
Pare che sia stata scippata anche una certa Giovanna Laigueglia che, si dice, era insieme alla signora Tiozzo. Pure lei, per fortuna, ha ritrovato il portafoglio.
Si parla già di mettere telecamere nel parcheggio e nel market perché, dice il Questore, “Si tratta di un buon deterrente per tenere alla larga eventuali malintenzionati.
Allora mettiamocele finte: per tenere alla larga scippatori così basta un cane da riporto.

Scritto da Angelo Amoretti

24 marzo, 2007 alle 17:24

Pubblicato in Cronaca



    Articoli correlati:

    • Nessuno