Video Festival Citta’ di Imperia

2 commenti al post

Il prossimo fine settimana avrà luogo la seconda edizione di Videofestival Città di Imperia e quest’anno presenterà in concorso ben 108 opere inviate da ottantasei autori, professionisti e non tra i quali spiccano sette autori dell’imperiese:
Mario Pecchinino con il documentario “Momenti di gloria” sarà presente nella sezione Scuole, e il padre Roberto, professionista, proporrà “Percorsi di pietra”.
I coniugi Rita e Nicola Stefanolo saranno in concorso con il video turistico “Cina, il drago emergente”.
Marco Ferri parteciperà alla sezione riservata ai documentari turistici con il suo “Viaggio in Zambia”.
L’opera di Enrico Luly è un documentario amatoriale dedicato alla storia dell’infrastruttura della stazione ferroviaria di San Lorenzo al Mare.
Mario Chiaiese presenterà ben due opere: “La terra legata a un filo”, documentario sulla Liguria, e un album fotografico sui Giardini Hanbury.
Dal momento che le opere in concorso sono così numerose, l’organizzazione ha scelto di proiettarle in due sale, in due diversi momenti.
La serata inaugurale sarà giovedì 28 alle 21, nella Sala Eutropia dell’Università, con ingresso libero.
Il Videofestival giovedì si sposterà al Centro Culturale Polivalente, dalle 15 alle 18 per tornare negli spazi dell’Università alle 21 dove si terranno anche le serate finali di venerdì 30 e sabato 31.
I premi saranno divisi per categoria: Cinema, Cortometraggio, Documentario, Animazione e Grafica, Fotografia Digitale, Scuole, Documentario Turistico, Video Subacqueo, Circuito Regionale Liguria, Professionisti e Internazionale con una borsa di studio di 2.500 euro offerta dall’Unist.

Scritto da Angelo Amoretti

26 marzo, 2007 alle 12:01

Pubblicato in Eventi



    Articoli correlati:

    • Nessuno