Solidarietà al giornalista Diego David

41 commenti al post

Diego David, noto giornalista de Il Secolo XIX, è stato querelato da Ivo De Michelis e Giovanni De Cicco per via di questo articolo. Lo ha annunciato lo stesso David durante il suo intervento a Villa Grock, nell’ambito dell’incontro con i giornalisti de il Fatto Quotidiano. In precedenza era stato querelato dall’On. Claudio Scajola per la storia di quel sondaggio. Per questo è stato querelato anche Sanremonews.
Al contrario di certi garantisti liberali all’amatriciana che sostengono che la querela sia un’arma di difesa per tutelare la propria dignità, io penso, e sono libero di pensare, che spesso sia arma di offesa, quindi di intimidazione.
In ogni caso sarà poi il giudice a stabilirlo e qui non si tratta di fare processi mediatici a uno o all’altro, ma semplicemente di sostenere, con convinzione, il giornalista: un professionista che ha fatto il suo dovere (informare) e forse ha toccato qualche nervo scoperto.
La lotta è ìmpari, ma a volte può capitare che David(e) abbia la meglio su Golia e nei tribunali spesso vengono fuori cose assai interessanti. Per questo mi auguro che si vada fino in fondo.

Scritto da Angelo Amoretti

4 agosto, 2012 alle 16:31