Quei formidabili anni

4 commenti al post

Enzo Amabile, già assessore ai lavori pubblici nella prima giunta Sappa, produrrà, a sue spese e con un piccolo aiuto dell’odierno presidente della provincia, un documentario in cui verranno mostrate le opere realizzate in quei “formidabili anni”.
Lo rende noto il Secolo XIX in un articolo che spiega il perché di questa realizzazione: in pratica uno spottone a favore del PDL che potrà tornare utile in campagna elettorale.
Dal momento che, a quanto ho letto nei giorni scorsi, probabilmente Claudio Scajola sarà candidato in Puglia, si consiglia la spedizione di qualche migliaia di copie del suddetto documentario anche nella terra di Antonio Cassano, Lino Banfi e Renzo Arbore, per nominare i primi tre che mi vengono in mente.
Ovviamente nell’opera, che per quanto mi riguarda passerà alla storia, non verranno presi in considerazione i due anni e mezzo della giunta Strescino per via della rottura che c’è stata nel partito dell’amore e del conseguente arrivo del commissario prefettizio, ma non importa.
Avete presente quegli spot in cui si pubblicizzano volontariamente due prodotti? Bene, anche qualcuno che era nelle giunte Sappa e poi si è sfilato potrà  usufruire di quel documentario perché potrà dire: “C’ero anch’io!”. Che poi li abbiano indagati tutti quanti in una botta sola, è un’altra storia.

Scritto da Angelo Amoretti

23 agosto, 2012 alle 12:08