Officine e Laboratori nascono e crescono

17 commenti al post

E’ di oggi la notizia che anche l’UDC, con una lista civica, avrà il suo candidato sindaco alle prossime amministrative di Imperia.
Antonio Sindoni, il vice segretario regionale dell’UDC che a Chianciano deve essersi gasato (e non soltanto bevendo acqua), di ritorno in riviera ha lanciato un appello a tutti i moderati e le moderate del comune affinché, nel laboratorio di prossima apertura, nasca un programma condiviso e poi una lista il cui candidato dovrà avere una formazione e una cultura moderata.
Ci aggiungo che è ancora meglio se mangia, beve e fuma con moderazione.
Non ho ben capito perché debba essere in una lista civica: i partiti si vergognano a presentarsi con il loro storico simbolo elettorale? E tutti ’sti moderati che sono un po’ qua e un po’ là, poi in consiglio comunale modereranno tutti insieme? E magari insieme al Partito Democratico che a quanto leggo, gira che ti rigira, finirà per fare ciò che qualcuno prevedeva già un mese fa, e cioè il minestrone con Giuseppe Fossati e Paolo Strescino, staccandosì così dal blocco che lo ha visto all’opposizione insieme a Rifondazione e SEL?
Forse non sarebbe male: perlomeno getteranno la maschera e si libereranno dall’incubo di dover fare opposizione. Forse.

Scritto da Angelo Amoretti

11 settembre, 2012 alle 17:02

Pubblicato in Politica

Tag: