Curiosità comunali

6 commenti al post

Un lettore affezionato mi ha inviato una mail con alcune domande a cui non so rispondere, posso solo dire che trovo la cosa un pochino curiosa.

L’ing. Alessandro Barla (che ha la qualifica di funzionario) da circa due anni svolge le funzioni di Dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia (nel 2009 è stato nominato anche per un certo periodo Dirigente del Settore Ambiente della Provincia di Imperia, che è il Settore che controlla le discariche di rifiuti solidi urbani e le discariche di inerti).
Se tu leggi questo bando, sembra di capire che al Settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia non dispongano di un Dirigente, tant’è che bandiscono questa procedura pubblica per scegliere, tra i funzionari del Comune stesso, un funzionario che svolga, a tempo determinato, il ruolo di Dirigente.
Come mai questa procedura (corretta) viene espletata solo ora?
Chi ha svolto il ruolo di Dirigente del Settore Lavori Pubblici in Comune in questi ultimi anni aveva i requisiti dirigenziali?
Si può configurare un danno erariale per queste scelte “semplificate” (sia x quanto riguarda la scelta del Dirigente Lavori Pubblici in Comune e del Dirigente Ambiente in Provincia)?

Voi che ne pensate?

Scritto da Angelo Amoretti

17 settembre, 2012 alle 11:53