Precisazioni del Comitato Spontaneo Genitori

15 commenti al post

Il Comitato Spontaneo Genitori mi ha inviato questa mail che pubblico volentieri:

Dopo tutte le inutili polemiche di questi giorni, volevamo chiarire che, il Comitato Spontaneo Genitori è composto da tutti coloro che, in maniera assolutamente volontaria, hanno apposto la loro firma sul documento che abbiamo fatto girare nelle scuole della città. Detto questo è bene anche chiarire che il Comitato sarebbe anche potuto chiamarsi “Genitori Incainiti” o “Salviamo i nostri figli dai Panini” o in qualunque altro modo, senza che per questo debba essere considerato come una entità politica o politicizzata.
Al riguardo della frase incriminata del nostro comunicato, vogliamo precisare che, l’unica interpretazione da dare alla stessa può sintetizzarsi così: meglio un qualunque sindaco di un qualunque colore politico che un commissario prefettizio. Punto. Questo, e solo questo era ed è il nostro messaggio.
A tutti coloro che si sono sbizzarriti sui giornali online e sui blogs locali vogliamo dire che se proprio c’era da montare polemiche assurde o strumentalizzare le nostre parole, vi erano altre, ben più visibili possibilità.
Giusto per fare alcuni esempi: nessuno ha notato che in mezzo al presidio davanti al Comune dove, sia detto per inciso, eravamo anche noi, si aggiravano, rilasciando interviste, anche noti esponenti delle forze sindacali celati, questi si, sotto il nome di Comitato Buona Scuola? Questa non è forse politica?
Non era a questo punto molto meglio esporre i loghi dei sindacati d’appartenenza uscendo allo scoperto? Ecco su questo tutti zitti.
E che dire del fatto che il Commissario Prefettizio abbia preferito mandare al “macello” uno dei suoi sub commissari e non fosse presente al ricevimento della delegazione di genitori? Certamente quest’appuntamento non rivestiva l’importanza delle Vele d’Epoca o delle Frecce Tricolori dove, al contrario faceva bella mostra di sè? Voilà, anche qui tutti in silenzio!!
Per concludere, pensiamo che tutto questo gran parlare sul nome assolutamente provvisorio dato a questa iniziativa sia del tutto ridicolo e privo di fondamento. La nostra unica speranza è quella che i nostri figli tornino ad essere trattati da esseri umani con il loro bel pranzo caldo. Quando saremo riusciti in questa impresa il Comitato Spontaneo Genitori non esisterà più.
Meditate gente…meditate…

Scritto da Angelo Amoretti

19 settembre, 2012 alle 15:47