Il problema di Porto Maurizio è il traffico

66 commenti al post

Oggi l’Asl entra ufficialmente in possesso del parcheggio di Via Acquarone, dove verrà costruito il famoso Palasalute, in principio detto Palazzo della Sanità) e dove, fino a ieri, c’erano circa 200 posti auto gratuiti.
Parte della città è in fibrillazione perché si chiede dove troveranno posteggio coloro che intendono recarsi al centro di Porto Maurizio. Non a caso, nei giorni scorsi, è nato il comitato per la vivibilità di Porto Maurizio e corre voce, da confermare, che Via Acquarone diventerà senso unico in modo da creare spazio per nuovi posteggi.
Bisognerà verificare, nel caso, e tenere d’occhio le eventuali strisce per vedere se saranno bianche (posteggio gratis) o blu (posteggio a pagamento).
Mi viene da sorridere quando qualche anno fa si parlava del problema del traffico a Imperia e si diceva che le rotonde avrebbero risolto in parte il problema.
Nel frattempo, però, il posteggio di Piazza del Duomo è fermo perché sono state scoperte le antiche mura del Parasio; in Via Cascione si stanno per aprire nuovi cantieri che sottrarranno ulterori parcheggi, quindi direi che il problema è assai grave e oltre a chiedermi dove farne di nuovi, mi domando se non sarebbe il caso di trovare il modo di evitare che la città sia così intasata dalle auto.
Eppure un ex assessore del PDL che comincia per “Broc” e finisce con “coletti”, si preoccupa di come smaltire il traffico in Piazza d’Armi e a Castelvecchio chiedendo di completare al più presto la bretella di via XXV Aprile.
Guarda la pagliuzza e non vede la trave: è lo stesso che viene alla fontana di Clavi a fare rifornimento d’acqua e non si accorge che se non ci fosse qualcuno della frazione a pulirla alla buona, tra qualche mese non potrebbe neanche più arrivare al rubinetto.

Scritto da Angelo Amoretti

17 ottobre, 2012 alle 12:33