Le mamme di Imperia

18 commenti al post

Il destino di Imperia è anche nelle mani delle mamme, ci stavo riflettendo un momentino: le mamme che protestano per la mensa dei loro figli (la guerra del panino) e perché portarli a scuola in via degli Ulivi, con la storia del Palasalute, diventerà complicato per i prossimi due anni.
E il punto è questo: considerato che per la mensa sono state prese di sorpresa anche per via del Commissariamento della città, del Palasalute si direbbe che non ne sapessero niente. Trovo che sia positivo che le mamme s’indignino e magari mi piacerebbe anche che qualche volta si rivoltassero, ma diciamo che invece di farlo all’ultimo minuto, quando la frittata è fatta, sarebbe opportuno che lo facessero prima. Anche quando sono nella cabina elettorale e stanno per mettere, a colpo sicuro, la croce su un simbolo. Perché poi quando si tratta di protestare, giustamente protestano tutte, ma forse tra loro c’è chi del Palasalute non voleva nemmeno sentir parlare perché immaginava già come sarebbe andata a finire e forse, parlando con le amiche, si sentiva isolata, una mosca bianca.
Diciamola tutta: più della metà di loro si beve la storiella che raccontano gli amministratori, molto meno della metà fatica a berla e a digerirla, ma è la minoranza. Quindi alla parte più consistente consiglierei di riflettere prima e non dopo, perché quando i buoi sono scappati, è inutile chiudere le stalle.
Detto questo, la mia solidarietà va indistintamente a tutte le mamme.

Scritto da Angelo Amoretti

22 ottobre, 2012 alle 9:16