Persone che non ne sapevano niente

5 commenti al post

“Vorrei ricordare quanto da me letto ieri, nella lettera dell’ex Sindaco di Bordighera, Giovanni Bosio. Io l’ho letta tre volte e, nuovamente, mi sono reso conto della sua rettitudine e della sua sofferenza. Sulla Legge relativa allo scioglimento dei Consigli Comunali, vi assicuro che, una volta letta, vi accorgere che anche il vostro Comune potrebbe essere sciolto. Questa settimana ho incontrato Gaetano Scullino tre volte: lui mi ha detto di non aver capito cosa possa aver fatto, di non aver subito nessuna pressione, di aver fatto ogni gara con tutti i documenti antimafia regolari. Io non vorrei essere equivocato su questo tema, perché non ho mai confuso il garantismo con la tolleranza. Non accetto e non accetterò mai che il giudizio sulle persone sia demandato al tribunale dei mass-media.”
Claudio Scajola, 12 febbraio 2012 – Sanremonews

Claudio Scajola aveva letto per ben tre volte la lettera di Giovanni Bosio pubblicata tempo fa sulle pagine locali de La Stampa.
Neanche dopo tre volte ha capito quello che poi sarebbe successo a Bordighera e Ventimiglia: Bosio indagato per voto di scambio e Scullino per appoggio esterno in associazioni mafiose. E’ duro di comprendonio o fa finta di esserlo? E come mai di alcuni suoi compagni di partito liguri “sa tutto”visto che era al Copasir, e di altri non sapeva nulla?
Intervista al Procuratore Roberto Cavallone qui.