Piani Musicale 2007

7 commenti al post

La Parrocchia Santuario Nostra Signora dell’Assunta di Piani organizza la VI edizione di “Piani Musicale”.
Ecco il programma:
Domenica 6 maggio, ore 21: Rania Debs (pianoforte) e Antonio Fruscella (chitarra);
Sabato 19 maggio, ore 21: Francisco e Jose Manuel Cuenca Morales (pianoforte e chitarra) con Raquel Parrilla Sánchez (danza);
Domenica 27 maggio, ore 21: Enrique Munoz Teruel (chitarra).
La direzione artistica è affidata a Christian Lavernier, la presentazione a Paola Ascheri.
L’ingresso è gratuito.
Di seguito una breve scheda degli artisti:

Raquel Parrilla Sáanchez è nata nel 1982 a Linares e ha iniziato a studiare danza classica all’età di sei anni. Si specializza in danza spagnola presso il Conservatorio di Danza e Arte Drammatica di Siviglia e successivamente a quello di Cordoba. Segue corsi di perfezionamento con svariati maestri e, trasferitasi a Granada, approfondisce la tecnica e lo stile della danza flamenca e il folclore della sua terra.
Enrique Munoz Teruel nasce e vive a Santisteba del Puerto. Ha perfezionato i suoi studi di chitarra con maestri come Devid Russel, Ahmet Kanneci e Javier Garcia e ha partecipato a numerosi festival e tournée in tutto il mondo.
Rania Debs è nata a Tripoli, in Libano. Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di otto anni, ottenendo il diploma al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Beirut. In seguito si è trasferita a Parigi per approfondire la sua formazione musicale. Nell’agosto del 2003 ha inciso il CD intitolato: “Momenti Samai” in duo con il chitarrista Antonio Fruscella, diplomato in chitarra classica al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.
Fruscella ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, vincendo tra gli altri quelli di Barletta, Mottola, Recanati, Caramonico, Ortona, Pescara e Savona.
Francisco Cuenca Morales, nato a Puente Genil (Cordoba), inizia gli studi di chitarra sotto la guida del padre ottenendo numerosi premi in importanti concorsi nazionali ed internazionali. Jose Manuel studia pianoforte e clarinetto. Formano un duo considerato dalla critica come “unico per il modo di fondere in uno i due strumenti con grande eleganza e raffinatezza del tocco”. Si sono esibiti, sia in duo che come solisti, in molte parti del mondo tra cui la Carnegie Hall di New York e l’Auditorium Hocettpe e M.E.T.U. di Ankara.

Scritto da Angelo Amoretti

3 maggio, 2007 alle 16:27

Pubblicato in Eventi



    Articoli correlati:

    • Nessuno