Tavoli da pic nic

15 commenti al post

Cliccare sull’immagine per riascoltare l’intervista

Dall’intervista di Daniele La Corte fatta su Imperia TV a Giovanni Barbagallo si evincono alcune cose interessanti.
Innanzitutto Barbagallo, che è stato sindaco della nostra città, smentisce Fabrizio Risso,il segretario cittadino del suo partito, il PD, e conferma quanto detto da Paolo Strescino al Secolo XIX del 27 gennaio scorso.
L’intervista a Barbagallo, che, lo ricordo ai pochi che non lo sapessero, è assessore regionale all’agricoltura a 10.000 euro lordi al mese, è del 31 gennaio.
Strescino sosteneva che ci sono stati incontri con il PD in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio, ma Risso lo aveva escluso. Bisognerebbe che in quel partito si mettessero un po’ d’accordo, a mio avviso.
Dall’intervista all’assessore si evince che c’è un tavolo aperto con le liste civiche e centriste per trovare un accordo per le prossime elezioni.
Ma il bello è che Barbagallo vorrebbe fare accordi con liste civiche mantenendo il simbolo del PD: una grossa coalizione, o un gran minestrone, se volete. Trovo curioso tutto ciò e in ogni caso sarebbe interessante sapere, di preciso, chi siede a quel tavolo.
Io capisco che il momento sia difficile e assai particolare; che bisognerebbe mettere da parte simboli e bandiere, trovare persone competenti a prescindere che mettano in ordine i conti e tutto il resto, ma allora anche il PD tolga il simbolo dalle schede!
In quanto al Piano Regolatore, sarebbe interessante sapere cosa hanno in mente di fare Barbagallo e il suo partito perché credo che colline da cementificare ne siano rimaste poche e con gli scempi degli scorsi anni, nella malaugurata ipotesi che dovesse avvenire un’alluvione, la città subirebbe milioni di danni.

Scritto da Angelo Amoretti

6 febbraio, 2013 alle 21:35