Family Day

24 commenti al post

Sabato 12 maggio a Roma ci sarà il Family Day, ormai lo sanno tutti.
Circa cinquecento persone, denominate “l’esercito del bene” [Il Secolo XIX, 6 maggio 2007] partiranno dalla provincia di Imperia alla volta di Roma per il giorno dedicato alla famiglia.
Adesso sarebbe fin troppo facile fare dell’ironia a livello nazionale del tipo: “Pierferdinando Casini porterà Roberta (la sua ex moglie) con le figlie Benedetta e Maria Carolina o l’attuale convivente Azzurra? Berlusconi, se deciderà di andarci, porterà Veronica Lario (la sua moglie attuale) o Carla Elvira Lucia (la sua ex moglie)? E ci andrà con Pier Silvio e Marina (i figli avuti da Carla) o con Barbara, Eleonora e Luigi (quelli avuti con Veronica)?” ma non è il caso.
Trovo invece bizzarro che Claudio Risso, capogruppo dell’Udc e Priore della Confraternita di San Pietro, abbia “scritto al sindaco Luigi Sappa per chiedergli l’installazione di un idoneo schermo in piazza della Vittoria per poter permettere di seguire in diretta il «Family Day» romano ai cittadini che parteciperanno alla manifestazione organizzata nello stesso arco temporale dal Comune, in occasione dell’annuale ricorrenza della «Festa della Mamma» [La Stampa, 9 maggio 2007].
Se la richiesta venisse accettata, allora qualcuno potrebbe chiedere la stessa cosa per altri futuri eventi.

Scritto da Angelo Amoretti

9 maggio, 2007 alle 15:54

Pubblicato in Eventi

Tag: