La nuova scuola di Piani

6 commenti al post

Il comitato dei dittadini di Piani ha inviato al Presidente della Prima circoscrizione la seguente lettera che pubblico volentieri:

No Signor Guarise, no.
La Cittadinanza dei Piani vuole una
NUOVA SCUOLA
comprensiva di Materna, Elementari, e Medie.

Al Presidente del Consiglio della 1a Circoscrizione
Caro Signor Presidente
il Consiglio della Prima Circoscrizione ha votato, con dubbio obbligo istituzionale, un documento che è contro una complicata richiesta di accorpamento fatta dal Preside della Scuola “Boine”.
Quella disputa, tra il I° Circolo e la “Boine”, da voi rappresentata non ha coinvolto più di tanto i cittadini che ascoltavano. La vostra discussione sulle alchimie tattiche da adottare ha proposto ai presenti una inestricabile matassa di numeri, parametri, deroghe e offerte formative per nulla conosciute. Quello che abbiamo letto sullo stato delle scuole dei Piani, però, travalica ogni forma immaginativa conosciuta. La scuola materna e la scuola elementare sono dotate di spazi molto sacrificati, essendo strutture adattate e nel tempo, superate, non più al passo con una didattica moderna.
I Cittadini del Quartiere dei Piani, in particolare i genitori dei bambini che lì si formano, conoscono la vetustà di quelle costruzioni e i relativi spazi esigui in dotazione. Lei no? Ad ogni buon conto la richiesta di una nuova struttura scolastica comprensiva di Materna, Elementari, e Medie verrà reclamata da questo Comitato Cittadino al Signor Sindaco della Città d’Imperia in rappresentanza dei Cittadini che dopo aver letto le sue dichiarazioni non condividono per intero la sua rappresentazione.
Forse per essere più vicini ai Cittadini, come Lei ha affermato durante l’assemblea, il Consiglio di Circoscrizione dovrebbe trasferire alle istanze superiori la sintesi che le riproponiamo:

“UNA NUOVA SCUOLA
PER UN QUARTIERE MIGLIORE”

Certi che metterete all’ordine del giorno della convocazione di un prossimo Consiglio di Circoscrizione questa nostra genuina richiesta vi porgiamo cordiali saluti.

Comitato Cittadini Piani

Scritto da Angelo Amoretti

21 maggio, 2007 alle 12:38