Week end ricco, mi ci ficco

12 commenti al post

Il prossimo week end, dal punto di vista culturale, sarà davvero ricco per Imperia.
Infatti, oltre alla VI edizione della Fiera del Libro, venerdì 1 giugno alle ore 21.00, nello Spazio Italo Calvino, al DAMS di Imperia in Via Nizza 8, l’Associazione Culturale ApertaMente Imperia, in collaborazione con CE.S.P.IM, CGIL Imperia, La Talpa e l’Orologio, Liberamente, organizza un incontro con Andrea Bajani che presenterà il suo libro: “Mi spezzo ma non m’impiego- Guida di viaggio per lavoratori flessibili“.
L’incontro fa parte del Progetto realizzato in collaborazione col CE.S.P.IM. “Professione cittadino-Cittadini si diventa” ed è dedicato all’Articolo 1 della Costituzione che recita: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro”.
Ho conosciuto Andrea Bajani l’estate passata a San Biagio della Cima, il paese di Francesco Biamonti. C’ero andato con Marino Magliani e Achille Maccapani per una bella rappresentazione di “Deandreide“, il libro scritto a più mani da svariati autori con racconti dedicati alle canzoni di Fabrizio De Andrè.
Con Bajani, quella magica sera, c’erano Davide Longo e Giorgio Vasta, il curatore del libro.
Sarà un piacere rivedere Bajani e invito tutti a partecipare perché oltre a essere un bravo scrittore, è una persona simpaticissima.

Scritto da Angelo Amoretti

29 maggio, 2007 alle 12:32