Beppe Grillo a Imperia: un trappolone per i grillini nostrani?

58 commenti al post

Domani a Imperia ci sarà Beppe Grillo per sostenere la candidatura a Sindaco del “grillino” Antonio Russo.
Questa è la notizia.
Ciò su cui non si è riflettuto è stata la location e tutto ciò che ne comporta: la centralissima Piazza Dante che non può certamente contenere tutte le persone che andranno allo spettacolo del comico.
Le conseguenze saranno un bel po’ di disagio e malcontento per tutti quelli a cui Grillo interessa fino a un certo punto.
Non vorrei essere frainteso: per ciò che mi riguarda vorrei che ci fossero anche 100.000 persone, solo che in città si sentono già molti mugugni del tipo: “E questi vorrebbero salvare la città? Questi che oggi l’hanno bloccata perché è venuto a parlare il loro leader?!
Capite cosa intendo, vero?
E dopo aver ascoltato decine di commenti su quel tono, mi è venuto spontaneo che il tutto sia stato studiato a tavolino da chi ha permesso e concesso la manifestazione, o chi per lui, a sua insaputa, per capirci.
Lo scopo della trappola? Semplice: scontentare un bel po’ di indecisi in modo che non vadano a votare per il Movimento 5 stelle, che, peraltro, ha organizzato benissimo l’evento.
Spero di sbagliare: vedremo cosa diranno i cittadini dopodomani e soprattutto i prossimi 26 e 27 maggio, quando si andrà a votare.

P.S. Quanto sono patetici quelli del partito dell’amore che fanno notare a Capacci che non si possono vendere prodotti farmaceutici nei negozi delle frazioni e che così dicendo “crea false aspettative negli esercenti e nelle persone“! Ma loro quante false aspettative hanno creato in tutti questi anni [una su tutte: i famosi 3 o 4 mila posti di lavoro scesi a 700 grazie al nuovo porto]?!! E il bello è che continuano!