Zanzare Tigre

senza commenti

Questa notizia ha davvero dell’incredibile. A parte il fatto che bisognerebbe sapere se è stata scritta prima o dopo l’interrogazione al Sindaco della Gabriella Badano, ma questo sarebbe il meno.
C’è qualcosa che non quadra. Sulla pagina in questione si dice che a partire da aprile il Comune provvederà alla disinfestazione.
Sembra strano che la Badano abbia chiesto una cosa di cui conosceva già la risposta, quindi i casi sono due: o il capogruppo dei Verdi è distratta, o per aprile si intende quello del 2006. A me non pare che la settimana scorsa sulla home page del sito del Comune ci fosse qualche accenno alle zanzare tigre, ma si sa che il sito è birichino, per cui potrei benissimo sbagliare.
La cosa curiosa è data dal fatto che nella suddetta pagina, dove c’è scritto Prevenzione Zanzara tigre, il responsabile, il suo numero di telefono e di fax, nonchè la sua e-mail non sono indicati.
Allora, dato che in molte zone dell’entroterra pare non abbiano visto alcun disinfestatore, si consiglia ai cittadini di procurarsi spray antilarvali, mettere dei carassius auratus (pesci rossi) nelle vasche e controllare che il vicino faccia lo stesso.

Update
È doverosa una rettifica:
La Badano sapeva dell’annuncio che era sul sito del Comune da tempo, ma ha voluto sollecitare un intervento urgente da parte dell’Asl competente.

Scritto da Angelo Amoretti

10 ottobre, 2005 alle 11:29

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno