Fiaccolata a Imperia per ricordare la strage di via d’Amelio

17 commenti al post

Ricevo e pubblico

In occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, giorno 19 Luglio 2013, le associazioni Libera coordinamento regionale, Libera Imperia e Ossermafia Italia hanno organizzato una fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina.
L’evento è stato organizzato anche per manifestare solidarietà ai pubblici ministeri di Palermo e Caltanissetta, impegnati per la ricerca della verità nei processi conosciuti come “Trattativa Stato Mafia” e”Borsellino quater”. Via via che i procedimenti proseguono la loro fase dibattimentale, la pressione sui pubblici ministeri è diventata sempre più violenta e inquietante, ricordando in modo drammatico la solitudine vissuta dal Giudice Borsellino in quei 57 giorni che separarono la propria morte da quella del Giudice Falcone.
La fiaccolata partirà alle ore 21 dalla banchina di Calata Cuneo e raggiungerà P.zza della Vittoria, dove interverranno Matteo Lupi, in rappresentanza di Libera e Paola Borsellino, in rappresentanza di Ossermafia Italia.
Si invitano tutte le associazioni locali si accettano le adesioni fino a sabato 13 luglio-
Possibile aderire scrivendo alla mail liguria@libera.it