Restauri e fratture

2 commenti al post

I lavori di restauro all’Oratorio di San Martino, nei pressi del Ponte romanico di Clavi, stanno per giungere al termine.
Ancora qualche piccolo ritocco e sarà fatta. Il piccolo sagrato è stato completamente rifatto, così come il tetto in ardesia.
E’ stato rimesso a posto anche il tratto di mulattiera che, passando dietro all’oratorio, una volta portava fino alla colla di Bastera. Dico “una volta” perché ormai tra frane e rovi, oggi, percorsi pochi metri, non c’è più verso di orientarsi.
Quando tempo fa parlai del Ponte romanico e dell’oratorio, chiedevo che gli amministratori competenti si preoccupassero anche di Via Fontana, che dalla provinciale per Dolcedo porta al monumento, perché in pessimo stato e alquanto pericolosa.
Ebbene, purtroppo ieri è successo un fatto grave: il signor M.R. di 75 anni, lodigiano, proprietario di un piccola casa a Clavi, è inciampato in una delle tante buche, procurandosi la frattura del piede destro.
Ora che le feste sono finite, forse l’assessore alle frazioni farebbe meglio a correre rapidamente ai ripari e decidere di rimettere a nuovo la via.
In questo periodo le visite al Ponte, e di conseguenza il passaggio dei turisti, aumentano, per cui il rischio di nuovi spiacevoli incidenti  sale e il Comune non fa una bella figura né con i turisti, né con gli abitanti che pagano le tasse.

Scritto da Angelo Amoretti

25 giugno, 2007 alle 10:59

Pubblicato in Ambiente, Cronaca

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno