Digiuno per la Pace

12 commenti al post

Quello che segue è un appello che gira su Facebook: l’ho visto sul diario di un’amica e l’ho condiviso.

Carissimi,
Papa Francesco ha lanciato un accorato invito a pregare e a digiunare per la pace. Il Signore ci ha donato la sua pace, ma spesso è un dono che mettiamo a rischio.
Per questo sabato 7 settembre, per chi desidera essere in comunione con il Papa, ci vedremo nella sede del Movimento Pro Sanctitate alle ore 18,45 (Salita Bertella,6. sotto la Clinica S. Anna) per metterci ai piedi di Gesù Eucaristia e di Maria sua madre e chiedere l’intercessione della pace.
La nostra cena sarà la preghiera intensa così come Papa Francesco ci ha chiesto.
Alle 20.30 ci sposteremo dalle Clarisse (chi lo desidera potrà farlo anche a piedi per continuare a pregare in pellegrinaggio), e condivideremo la nostra preghiera con loro fino alle ore 24.00.
Se riusciamo cercheremo di collegarci con S. Pietro per sentire la voce del S. Padre.
Vi aspettiamo per vivere insieme questo importante momento della storia.
Il Signore ci aiuti ad essere testimoni della Sua pace.

Forse vi meraviglierete, ma dal momento che qui stiamo a menarcelo con “Colussi sì/Colussi no” e a livello nazionale con “Berlusconi sì/Berlusconi no” e che da nessun partito o movimento politico che dir si voglia ho sentito di una eventuale manifestazione in favore della Pace, lo pubblico anche qui. Forse le bandiere arcobaleno si sono scolorite da quel dì, ma il momento è critico e se il Papa ha detto che c’è il rischio di una Terza Guerra Mondiale, qualche ragione in più di me per dirlo l’avrà e io, come la mia amica, non aspetterò i partiti o i movimenti politici che stanno perdendo tempo con cose che, al confronto, sono delle belinate.
E se aspettiamo il PD (a livello local/nazionale) stiamo freschi.

Scritto da Angelo Amoretti

5 settembre, 2013 alle 14:54

Pubblicato in Attualità

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno