Spunti di riflessione

5 commenti al post

Prima pagina del Corriere della Sera del 7 gennaio u.s.: “Il fiscalista dei potenti, scoperto l’archivio di politici, manager e 007
Quando Paolo Oliverio fu arrestato, disse: “Se aprite quegli archivi, viene giù l’Italia“; altri titolavano: “Mezza Italia trema”.
Ad oggi di quella storia non si sa più nulla e qui non trema nessuno. In effetti è perché “tutti sanno tutto”.

Prima pagina de La Repubblica del 9 gennaio u.s.: “Arrestato re dei rifiuti, aveva 114 discariche“. Si tratta di Manlio Cerroni, il proprietario dell’area della discarica di Malagrotta (Roma).

Qui è tutto tranquillo.

Giuseppe Franciosi da anni si batte su svariate tematiche, tipo gli ascensori del Parasio, il Palasalute, Via N. Siccardi ecc. ecc.,, poco appoggiato, se non per nulla, dal partito che anche grazie a lui è al comando della città (il PD, per essere chiari).
Quando ho visto le recenti immagini del sito dove sorgerà il nuovo Palasalute, lì per lì ho pensato: “Buona idea, deve essere una piscina per la riabilitazione. Se ci mettono qualche piranas e poi ci buttano gli anziani, magari gli risvegliano le articolazioni”.
Invece era un allagamento naturale, cosa che tutti, ma proprio tutti (vi ricordo che a Imperia tutti sanno tutto), avevano previsto in caso di forti piogge. Tutti esclusi i creativi che hanno avuto l’idea di farlo lì. E siccome che in questo caso la cricca è trasversale ai partiti, nessuno, all’epoca, ha alzato un dito. E nessuno lo alza adesso: va tutto bene, risucchiamo l’acqua e si ricomincia!
E Franciosi si toglie qualche sassolino dalle scarpe, su La Stampa online e cartacea di ieri.

Scritto da Angelo Amoretti

15 gennaio, 2014 alle 9:47