Habemus incubatore (?)

11 commenti al post

La ex Sairo di Imperia, prima raffineria industriale di olio realizzata in Italia fondata nel 1912, si candida a diventare un ‘incubatore di impresa’.
Dopo l’aggiudicazione dell’immobile, avvenuta nel 2000, da parte di ‘Imperia Sviluppo’ con una spesa di 1 milione e 982 mila euro, la ‘Sviluppo Italia’ ha manifestato interesse a insediarvi ”lo strumento per valorizzare il territorio e le sue imprese offrendo servizi, consulenze e incentivi” come ha spiegato stamattina il sindaco Luigi Sappa durante la presentazione del progetto sull’ incubatore.
Il Sindaco ha aggiunto: ”L’imprenditore che ha un’idea originale e innovativa potrà rivolgersi all’incubatore che gli offrirà tutti quei servizi necessari a porre le fondamenta dell’attività uffici, magazzini, servizi di segreteria, consulenze finanziarie, legali e di marketing. Ma soprattutto fornirà incentivi economici”.
Verranno messi a disposizione contributi a fondo perduto per un massimo di 100 mila euro e con una percentuale di copertura del 45%.
In Italia, al giorno d’oggi, si contano 23 incubatori: 13 sono quelli in fase di attuazione mentre in Liguria sono attivi a La Spezia, Savona e Genova.

Scritto da Angelo Amoretti

24 luglio, 2007 alle 20:40