“Leggere d’estate”

1 commento al post

Villa Faravelli ospiterà la rassegna “Leggere d’estate” con tre importanti appuntamenti.
Domani, 31 luglio, introdotta da Maurizio Vezzaro, aprirà la rassegna Ilaria Cavo giornalista, scrittrice e autrice del libro “La chiamavano bimba” sulla figura di Annamaria Franzoni, condannata in appello il 27 aprile scorso a 16 anni con la concessione delle attenuanti generiche per l’uccisione del figlio Samuele Lorenzi, avvenuta il 30 gennaio 2002.
Giovedì 9 agosto Giulio Geluardi introdurrà Giuseppe Culicchia che presenterà il suo ultimo romanzo “Un’estate al mare“.
Culicchia è autore, tra l’altro, di “Tutti giù per terra” da cui Davide Ferrario, nel 1997, ha tratto il film omonimo che consiglio caldamente a chi non l’avesse ancora visto.
Il terzo appuntamento della rassegna sarà dedicato al noir. Domenica 12 agosto, infatti, Marco Vallarino introdurrà Raul Montanari, opinionista televisivo e autore di “L’esistenza di Dio” che gli ha fatto conquistare un posto importante nella narrativa europea.
«Considero questi appuntamenti – commenta l’assessore ai Beni ed alle Attività Culturali Claudio Baudena – un approdo quanto mai importante. In primis perché dirigono il nostro impegno verso la letteratura in una prospettiva estiva, ma di sostanza con autori di rilievo nazionale, realizzando così un’iniziativa che da tempo volevo concretizzare. Inoltre affermano Villa Faravelli quale centro culturale di primo piano per la fruizione di diversi tipi di evento: dalla musica classica, applaudita nelle scorse settimane, all’arte figurativa per arrivare, ora, a queste preziose occasioni.»
Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.30 e l’ingresso sarà libero.

Scritto da Angelo Amoretti

30 luglio, 2007 alle 22:38