Apocalypse Tomorrow

11 commenti al post

Il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo echeggiarono voci potenti che dicevano:
“Il regno del mondo appartiene al Signore nostro e al suo Cristo: egli regnerà nei secoli dei secoli”.
Allora i ventiquattro vegliardi seduti sui loro troni al cospetto di Dio, si prostrarono faccia a terra e adorarono Dio dicendo:
“Noi ti rendiamo grazie, Signore Dio onnipotente, che sei e che eri, perché hai messo mano alla tua grande potenza, e hai instaurato il tuo regno.

Dal Libro dell’Apocalisse di S. Giovanni Apostolo, 15,19

E’ stato rivelato il Segreto: nel caso dovesse cadere il Governo Prodi e si dovesse andare a elezioni anticipate, tanto per non farci mancare niente, ne approfitteremmo per votare anche per Comune e Provincia.
E si prospettano scenari inquietanti: la cavalcata delle Valchirie è cominciata, con Lui, sciaboletta in resta a dirigere le operazioni.
Vediamole.
Per il Sindaco Luigi Sappa si tratterebbe di spostarsi solo di qualche centinaio di metri verso ponente: il Palazzo della Provincia.
L’inquilino attuale, Gianni Giuliano, verrebbe sfrattato, ma con quale onore! Nel Disegno per lui c’è quel treno per Roma: destinazione Parlamento.
L’Assessore provinciale Franco Amadeo è destinato al Senato e la poltrona di Sindaco potrebbe essere occupata da Marco Scajola, attuale Assessore allo sport e manifestazioni, o da Emilio Varaldo, il presidente del consiglio del comune. E inizia il toto-candidato.
“Resta da individuare, invece, la figura del candidato-sindaco [...] e sul tavolo di Scajola sono già arrivate anche le prime auto-candidature“.
Dal Secolo XIX: “Si vocifera che un assessore dell’attuale giunta avrebbe già avuto un incontro “preparatorio” con l’onorevole Claudio Scajola, sebbene pare con scarsa fortuna.” Chi indovina chi è vince una copia del Secolo XIX di domenica prossima.
Gli altri “papabili” sono, oltre al già citato Marco Scajola, gli assessori Rudy Leone e Nicola Falciola (quello che in previsione del grande caldo raccomandava agli anziani di andare al fresco nei supermercati, per capirci), mentre Luca Lanteri sta perdendo quotazioni, ma è sempre in lizza. L’outsider per eccellenza sarebbe Paolo Calzia, attuale segretario e direttore generale del Comune “tecnico decisamente preparato e magari in grado di lasciare, tra cinque anni, il posto all’ultimo della dynasty degli Scajola. [...] E altri esponenti dell’attuale maggioranza, ovviamente targati Forza Italia, avrebbero messo in atto delle “avances” più o meno accentuate per sondare il terreno dell’ex ministro, ovvero di colui che alla fine dirà come sempre l’ultima parola per la nuova candidatura a sindaco di Imperia.
Tutte queste ipotesi “ovviamente avrebbero l’avallo del leader ligure del partito di Berlusconi, ovvero il presidente del Copaco Claudio Scajola. Anzi, sarebbe stato lo stesso parlamentare imperiese a delineare, seppur non ancora in via ufficiale, il possibile ricorso alle urne nella primavera del 2008 anche in sede locale[...]
Non so perché mi viene in mente la frase che a un certo punto Marlon Brando pronuncia in Apocalypse Now: “Buttate la bomba, sterminateli tutti

Scritto da Angelo Amoretti

30 ottobre, 2007 alle 13:43

Pubblicato in Politica

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno