Tacchi sulla sabbia di Tecla Pasqualini

22 commenti al post

Sabrina ha ventiquattro anni, si è laureata da poco ma non ha ancora un lavoro. Nonostante ciò può permettersi di vivere in un appartamento al Prino grazie a un assegno mensile di suo padre, che non vede da chissà quando. E’ “una stronza, vacca, lurida, insensibile bagascia” e ha una madre che “avrebbe dovuto abortire piuttosto che dar vita a una come me“.
E Sabrina vuole vivere la vita, trasgredendo e prendendosi tutti gli uomini che desidera perché “tutti desideriamo possedere più di una persona. E’ nella nostra fottuta natura” e “non credo al per sempre.”
Così Sabrina, pur avendo in Barbara l’amica ottimale che al momento opportuno sa farle anche da sorella maggiore cercando di frenarla, si lascia andare.
Va a letto con il fratello del suo ragazzo e ha una relazione clandestina con il padre dei due. E’ bella e ci sa fare (”comunque i miei pompini se li ricorderà finché vive“), ha studiato psicologia per capire le persone, ma in effetti si accorge che non ci sta capendo niente, si crede sulla vetta del mondo, ma in realtà è scesa all’inferno. In seguito, per una serie di avvenimenti concatenati, proverà a tentare la risalita.

Tacchi sulla sabbia-Tecla Pasqualini

Visto che in certi ambienti se ne parla tanto e bene, ho letto anch’io “Tacchi sulla sabbia“, il primo romanzo di Tecla Pasqualini, edito da Ideazione & Comunicazione e mi è piaciuto perché la storia, assai intrigante, è scritta con un linguaggio crudo e lucido, con un buon tasso di erotismo. Con questo suo notevole primo lavoro l’autrice ci sbatte in faccia la realtà che è lì davanti a noi, ma che non vogliamo o non sappiamo vedere.
Tecla Pasqualini ha ventisei anni, è nata a Torino, ma vive a Imperia dal 1990 e presenterà il suo libro venerdì 9 novembre al Touky (alle 21) e il 16 al Bar Solis (alle 18), al Prino.

errata corrige: il bar Solis è in Piazza Bianchi a Oneglia e non, come erroneamente scritto, al Prino.

Scritto da Angelo Amoretti

4 novembre, 2007 alle 23:10

Pubblicato in Libri, Personaggi

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno