Anche i Sindaci si divertono

senza commenti

Peccato che lo facciano uccidendo cinghiali.
Si tratta di Nello Giannini e di Luca Ferreri Sindaci rispettivamente di Vasia e di Aurigo, due ridenti paesi del nostro splendido entroterra.
I due, come si legge sulla Riviera in edicola oggi, fanno parte della stessa squadra di cacciatori di cinghiali e si sono simpaticamente sfidati a chi ne ucciderà di più in questa stagione. Per il momento è in testa Giannini che ha abbattuto quattro esemplari, mentre Ferreri non ha ancora fatto centro.
Per la cronaca, della loro squadra, fa parte la simpatica Jessica Airone (cognome del tutto inadeguato, purtroppo), che finora non ha partecipato alle battute perché ha preferito uccidere fagiani. Ma presto raggiungerà la squadra per dare il suo fondamentale contributo: l’anno scorso ha ammazzato due cinghiali.
Sono notizie che aprono il cuore. Uno pensa che i Sindaci siano sempre occupati, che non abbiano mai un momento da dedicare alle loro famiglie, alle loro passioni, e invece eccoli lì armati di carabine, appostati per ore in attesa che passi un cinghiale da abbattere, inseguito da cani inferociti. Evidentemente sono anche fortunati: i loro comuni non hanno da affrontare problemi gravi come quelli della nostra città.
Visto che siamo sul mare, ve l’immaginate il Sindaco Sappa, col fucile, le pinne e gli occhiali, sfidare, che so, il Sindaco di Diano Marina, in una caccia all’ultimo cefalo!

Scritto da Angelo Amoretti

2 novembre, 2005 alle 11:37

Pubblicato in Personaggi



    Articoli correlati:

    • Nessuno