Appuntamenti

1 commento al post

Venerdì 25 gennaio
All’Arci Camalli di Via Bastioni di Mezzo a Oneglia, alle 22 sarà proiettata l’opera prima del giovane regista Emilio Audissino dal titolo: “La dolce Eleonora e l’amaro calice”, con Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi.
Nato a Imperia nel 1981, Emilio Audissino è regista, sceneggiatore, montatore e compositore.

***

Sabato 26 gennaio
Alla Botte ubriaca di via del Collegio 3 a Oneglia, alle 18,30 aperitivo con lo scrittore Placido Di Stefano che alle 21.15, presso “Informagiovani” di Oneglia, in Piazza Calvi, presenterà il suo primo romanzo “Amami (Love me two times)” edito da Pequod.
Si tratta di un appuntamento con il libro, la letteratura, la musica, la canzone, la recitazione.
Placido Di Stefano ha frequentato la scuola d’arte drammatica ‘Paolo Grassi’ di Milano conseguendo il post-diploma di scrittura drammaturgica. Durante questi anni, ha messo in atto esperienze scrittura di testi drammaturgici (monologhi, atti unici, drammi a più atti) letti interpretati e messi in scena da allievi attori e registi; come saggio di diploma ha elaborato la riscrittura scenica de ‘La Metamorfosi’ di F. Kafka.
Diplomato in scrittura drammaturgia presso la scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha vinto ed è stato selezionato in diversi concorsi letterari, tra cui il Loria e Subway letteratura (con lo pseudonimo Dino Campari). Alcuni suoi racconti sono apparsi su riviste e antologie. “Amami (Love me two times)”, è stato finalista al premio Italo Calvino 2004.

***

All’Arci Guernica di via Mazzini a Porto Maurizio:
“I CANTORI DI STORIE” – Seconda rassegna di Teatro Civile
In occasione della Giornata di Mobilitazione e Azione Globale del World Social Forum, Giornata della Memoria, sarà commemorato il partigiano Felice Cascione in uno spettacolo dal titolo “Racconti di gente giusta” con Saverio Tommasi.
Saverio Tommasi è attore professionista e regista. Diplomatosi nel 1998 alla celebre Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna ha collaborato negli anni con alcuni dei più importanti registi del nuovo panorama italiano. Dal 2005 è proprietario e Direttore Artistico di Cabina Teatrale, spazio artistico polivalente in Firenze.

Scritto da Angelo Amoretti

22 gennaio, 2008 alle 19:03

Pubblicato in Eventi

Tag: